Blog
Cliché flexo come prodotto di expertise e tecnologia: cosa sono e come mantenerli al meglio La stampa flexo, detta anche flessografia ...
Cliché per flessografia: un approfondimento completo La stampa flessografica, detta anche flessografia o stampa flexo, è una tecnica di stampa che ...
Formazione e cultura flessografica: l’impegno di Diaven Anche quest'anno, per il quarto anno consecutivo, si è svolto presso l'Istituto ENGIM Turazza ...
Cos’è una fustella? Una fustella è uno stampo in lamiera di acciaio piegata in diverse forme, talvolta anche molto intricate. Il …
Fasi di produzione del cliché flessografico e macchinari Nel mondo, la stampa flexo è un tipo di stampa che conosce un …
Cliché flessografico Nel mondo della stampa flexo il cliché è la matrice che trasferisce l’inchiostro dalle stampanti direttamente al supporto da …
Nel settore alimentare, la stampa flessografica svolge un ruolo cruciale nella creazione di confezioni attraenti e funzionali che proteggono i prodotti alimentari e forniscono informazioni essenziali ai consumatori.
Nel mondo della stampa e della produzione grafica, la fase di prestampa riveste un’importanza fondamentale per garantire un risultato finale di alta qualità e precisione.
La stampa flessografica è una delle tecniche più comuni utilizzate per la produzione di imballaggi flessibili in quanto si configura come una delle tecniche di stampa più vantaggiose, versatili e veloci.
La stampa flessografica è una delle tipologia di stampa più sostenibili sotto diversi punti di vista e, soprattutto, rispetto ad altre tecniche.