Diaven: precisione e qualità con il servizio di prestampa grafica
Nel mondo della stampa e della produzione grafica, la fase di prestampa riveste un’importanza fondamentale per garantire un risultato finale di alta qualità e precisione. La prestampa grafica comprende una serie di processi che vanno dalla progettazione e preparazione dei file fino alla creazione e controllo dei supporti utilizzati per la stampa.
Diaven con la sua esperienza consolidata nel settore della stampa flessografica e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, offre soluzioni di qualità che soddisfano le esigenze di stampatori e print buyer.
Tecnologie innovative per la prestampa grafica
Diaven progetta e realizza cliché di stampa per la produzione di imballaggi flessibili, di carta o di cartone ondulato. L’azienda ha implementato nel proprio sistema l’uso di tecnologie innovative per assicurare i migliori risultati di stampa ai propri clienti.
Diaven collabora con Esko, azienda che fornisce soluzioni software e hardware per facilitare e ottimizzare le lavorazioni interne, in modo da ottenere una gestione aziendale più efficiente e precisa, che minimizzi i costi e i rischi. L’integrazione di server come Automation Engine ha permesso una digitalizzazione di tutto il processo produttivo influendo, soprattutto, sul servizio di prestampa grafica e nella realizzazione delle lastre flessografiche. Per quest’ultimi è infatti possibile analizzare e controllare in modo dettagliato la resa di stampa in termini di colori e precisione prima di procedere all’effettiva stampa, in modo da poter risolvere eventuali errori ed evitare la produzione di packaging non congrui.
L’affidabilità di Diaven nel processo di prestampa grafica
Diaven è conosciuta e apprezzata per la sua precisione e qualità garantita in tutte le fasi del processo produttivo.
I cliché realizzati da Diaven vengono utilizzati per stampare varie tipologie di packaging. Uno degli obiettivi principali è quello di assicurare una stampa finale in linea con le aspettative del cliente, ma anche precisa e chiara.
Con il sistema integrato di Safe Graphic Check viene data la possibilità ai clienti di analizzare e controllare la grafica del packaging prima dell’incisione, in modo da confermare oppure modificare il risultato.
Una stampa con controllo preventivo permette di:
- ridurre i costi, evitando di stampare imballaggi sbagliati;
- valutare l’omogeneità di stampa per evitare difetti;
- stampare con condizioni di inchiostrazione adeguate;
- ottenere risultati di elevata qualità.
Con Diaven, i clienti possono contare su risultati efficienti grazie alla scelta accurata dei fotopolimeri, la preparazione dei file, il controllo qualità, la prova di stampa, la gestione dei colori e la consulenza tecnica.
Vuoi realizzare dei cliché di stampa per la produzione di imballaggi? Affidati a Diaven, con un servizio di prestampa digitale otterrai un risultato sicuro!