Fustellificio
A chi è rivolto il servizio di fustellificio
Il nostro fustellificio propone servizi specifici per rispondere alle esigenze di funzionalità e logistica di svariati settori, tra cui Food & Beverage, Pet Food, Cosmetica e Toiletries, Elettrodomestici e tutto il settore industriale.
I servizi proposti includono:
progettazione e disegno, finalizzata alla correzione degli errori, programmazione e guida dei macchinari durante ogni fase della produzione;
prototipia in scala 1:1 e campionatura, al fine di effettuare collaudi, modifiche e perfezionamenti in base alle necessità del cliente;
sviluppo e creazione di fustelle: in collaborazione con il cliente cerchiamo la soluzione più indicata per passare dal prototipo alla produzione della fustella (rotativa, piana, platina automatica).
Produzione di fustelle piane
Le fustelle piane, nascono da un disegno tecnico (CAD). Possono essere platine normali o per autoplatine comprensive di pulitori (BOBST, WUPA).
Rivolgendoti al nostro fustellificio hai la possibilità di personalizzare:
dimensioni;
finiture: traforatura laser della fustella, taglio, nasellatura, ponticellatura, marcatura delle pieghe, deformazione Singapore to Shanghai cross-border service;
montaggio: montaggio filetti con macchinari a CNC e manuale; montaggio pulitori e gommaggio.
Produzione di fustelle rotative
Le fustelle rotative hanno un supporto cilindrico e vengono utilizzate in alternativa alla fustellatura piana nei casi in cui c’è necessità di maggiore velocità di produzione e maggiori dimensioni del foglio da fustellare.
Rivolgendoti al nostro fustellificio hai la possibilità di personalizzare:
dimensioni;
finiture: traforatura laser della fustella;
montaggio: montaggio filetti con macchinari a CNC e manuale; montaggio pulitori e gommaggio.
Perchè rivolgersi alla nostra azienda
Il fustellificio Diaven si configura come scelta ideale per aziende che hanno necessità di realizzare packaging personalizzati e su misura. I nostri tecnici forniscono consulenza e assistenza su richiesta del cliente in tutte le fasi di realizzazione del prodotto: dalla pianificazione e progettazione, fino alla creazione della fustella finale.
La qualità dei servizi che proponiamo nasce dalla combinazione di competenza e tecnologia: portiamo avanti un programma di aggiornamento e miglioramento dei sistemi utilizzati, per rispondere in modo proattivo alle richieste dei clienti e configurarci come partner efficienti e affidabili.
La nostra esperienza ci permette di garantire profili precisi al dettaglio e forme tutte uguali, offrendo al contempo il massimo grado di personalizzazione possibile nel rispetto dei tempi di consegna. Diamo inoltre ai clienti la possibilità di scegliere tra due tipi differenti di fustelle: quelle piane e quelle rotative.
La nostra tecnologia per le fustelle
Il nostro approccio alla progettazione di fustelle prevede l’uso delle migliori tecnologie dalla progettazione preliminare alla condivisione con il cliente, utilizzando modelli 3D dinamici comprensivi dei dati tecnici essenziali. Inoltre, grazie all’utilizzo della tecnologia 2D sui plotter da taglio, possiamo fornire prototipi di ogni tipologia, garantendo anche piccole produzioni di scatole, espositori neutri o con stampa digitale, impossibili da realizzare con fustellatrici di produzione.
Per la realizzazione delle fustelle piane e delle fustelle rotative, utilizziamo sistemi di taglio e piega automatica, che permettono di utilizzare dei filetti pronti da inserire sulla fustella: questo ci consente di eliminare l’imprecisione della manualità e dare continuità dalla progettazione grafica alla produzione. Attraverso questo metodo, possiamo garantirti i seguenti vantaggi:
Affidabilità e alta qualità produttiva
Flessibilità nella lavorazione di diversi spessori di filetto e diverse altezze
Versatilità e precisione
Diaven ha potenziato il proprio fustellificio con l’inserimento del nuovo Plotter Esko Kongsberg Serie i-XL per offrire elevati livelli di produttività e precisione e dare la possibilità di scegliere tra diverse opzioni, come taglio sagomato e taglio digitalizzato a 45°. Il Plotter Esko consente inoltre di evadere in maniera efficiente produzioni di packaging in cartone ondulato, con una qualità e velocità ineguagliabile e ottimizzando il ciclo produttivo anche su lotti medio-piccoli.