Soluzioni e tecnologie per stampa flessografica
A chi è rivolta la stampa flessografica
Le nostre soluzioni per la stampa flessografica sono progettate per soddisfare in particolare le esigenze di print buyer e stampatori che riconoscono il valore funzionale e comunicativo del packaging. Durante la produzione sottoponiamo i nostri prodotti a diverse verifiche, con l’obiettivo primario di assicurare al cliente le migliori prestazioni di stampa sul supporto scelto.
Ottieni il massimo dalla stampa
Le nostre soluzioni per la stampa flessografica per il packaging offrono diversi vantaggi:
Versatilità: la flessografia è un tipo di stampa che per il packaging offre tante possibilità, da un punto di vista comunicativo e anche funzionale.
Permette di stampare su supporti di diverso materiale con caratteristiche distinte e di realizzare stampe monocromatiche o a colori, tratti o disegni e immagini ad alta definizione. Inoltre, permette di applicare finishing funzionali all’utilizzo dell’incarto o alla sua nobilitazione di immagine. È possibile scegliere tra diverse tipologie di inchiostro (a base d’acqua, a base solvente e UV) per adeguarsi al tipo di applicazione e ai processi che seguono la stampa e tra diverse tipologie di cliché prodotti con materiali di diverse prestazioni, scelti da Diaven per garantire allo stampatore il risultato migliore.
Realizzazione di immagini di qualità: le prestazioni elevate della stampa flessografica sono date dal perfezionamento continuo che macchinari, prodotti e know how hanno conseguito. Fondamentale per ottenere la migliore qualità è la caratterizzazione del contesto di stampa, la misurazione e il controllo del sistema di stampa: dal funzionamento della macchina, dalle prestazioni del cliché, degli inchiostri dei biadesivi e di tutte le componenti del sistema.
Per garantire le migliori prestazioni possibili, grazie alla calibrazione del sistema, durante la fase di prestampa grafica il materiale digitale fornito viene sottoposto a una serie di lavorazioni e controlli che ci permettono di ottenere un risultato di qualità.
Infinity e Perfect HD Solutions
Infinity è ingegneria della lastra.
Ideato da Diaven per garantire allo stampatore e al buyer il massimo dell’espressività d’immagine al packaging, attraverso testi e immagini definite e colori brillanti. Infinity è frutto di una ricerca che ha come oggetto la conoscenza del sistema di stampa, ed è espressione della migliore sinergia tra cliché, supporto di stampa, macchina da stampa, anilox, inchiostri e biadesivi. Combina il know-how sulla tipologia di lastra, sulla prestazione dell’esposizione a LED, sulla gestione dei retini e sulla loro prestazione di stampa assieme ad anilox, inchiostri e biadesivi.
Infinity sfrutta l’innovativo XPS Crystal e coniuga perfettamente l’esposizione principale e la retro esposizione UV.
A differenza dei telai UV con lampade a intensità fluttuante, l’unità XPS Crystal sfrutta LED UV che non necessitano di tempo di riscaldamento ed emettono una radiazione costante. L’esposizione principale e la retro esposizione UV simultanee e controllate in maniera ottimale producono lastre flessografiche digitali assolutamente uniformi, a prescindere dalla loro tipologia, dai tempi e dal metodo di produzione.
Perfect HD Solutions è un sistema in grado di sfruttare diverse tipologie di macchinari, di materiali e di produzione dei cliché: Crystal Led di Esko, Kodak Flexcel NX di Miraclon, Full HD, Flat Top in the Plate. Questa scelta ci consente di:
offrire al cliente la massima varietà di soluzioni di cliché per la specifica stampa;
ottimizzare il risultato di stampa in ogni situazione, tramite test preliminari.
Perché scegliere Diaven per la stampa flessografica
Diaven mette a tua disposizione un team di professionisti che seguirà il tuo progetto per dare forma alle tue idee. Grazie alla nostra conoscenza approfondita di questo settore siamo in grado di velocizzare la produzione, evitare gli sprechi di materiale e garantire un prodotto finito di qualità senza compromessi.
Il lavoro in corso, lo stato e le code di tutti i dispositivi connessi al gestionale e ogni attività sono reperibili just in time con estrema chiarezza, con i seguenti vantaggi:
pianificazione della produzione in maniera trasparente e controllata;
maggiore semplicità nella produzione delle lastre;
report e analisi più semplici;
riduzione dei passaggi manuali pari al 50%.
Contattaci attraverso le coordinate che trovi alla pagina contatti.